Università Facoltà di Diritto Canonico www.iuscangreg.itCIC1983CCEODiritto per la Chiesa latinaDiritto orientaleDiritto particolareDiritto proprio / statutiFonti storicheGiurisprudenza STSAAccordi internazionaliSiti webLetteratura——  Banche dati ——  Riviste ——  Collane ——  Tesi dottorali ——  Altri collegamenti ——  Classificazione PUG Bibliografia canonisticaMotori di ricercaLinklistMappa sitoDocentiNoti professori del XX secolo

Articoli della rivista «educatio catholica»
che sono stati inseriti nella Bibliografia Canonistica



Volume e Pagine Articolo Campo del diritto
8/4 (2022) 143-157Di Lernia, P., «Uno sguardo sull’attualità e sulle sfide della scuola cattolica nella salvaguardia della sua identità»Munus docendi
8/4 (2022) 91-102Sammassimo, A., «L'educazione della prole come diritto-dovere»I fedeli in genere
8/2-3 (2022) 171-185Lorusso, L., «La prospettiva canonistica delle scuole cattoliche con particolare riguardo alla normativa del diritto canonico orientale»Munus docendi
8/2-3 (2022) 155-170Lloréns, I., «La identidad católica de la escuela como derecho de la familia»Munus docendi
8/2-3 (2022) 139-154Ambros, M., «Kanonistische Schlaglichter zur neuen Instruktion über die Identität katholischer Schulen»Munus docendi
8/2-3 (2022) 127-137Gaytán, A., «Deus Pater, Ecclesia Mater: ergo nos fratres. Aspectos eclesiológicos de lla educación católica»Munus docendi
8/2-3 (2022) 111-125Zappalà, R., «L'identità della scuola cattolica: impegno e responsabilità dei docenti e dei dirigenti nella comunità educativa»Munus docendi
8/2-3 (2022) 81-96Zani, A.V., «La scuola cattolica tra identità e cultura del dialogo. Prospettiva storica e status quaestionis»Munus docendi
4/4 (2018) 151-158Kowal, J., «Studi di specializzazione in Giurisprudenza»Studi generali
4/4 (2018) 139-149Rosenbaum, M., «The new Instruction "The Study of Canon Law in light of the Reform of the Matrimonial Process" and its article 10. A wide margin for curriculum design»Studi generali
4/4 (2018) 121-138Serres López de Guereñu, R., «La formación canónica de los abogados según la Instrucción sobre los estudios de derecho canónico a la luz de la reforma del proceso matrimonial»Processi
4/4 (2018) 105-119Versaldi, G., «La consulenza matrimoniale come premessa al processo di nullità matrimoniale secondo l'Istruzione circa gli studi di diritto canonico»Processi
4/4 (2018) 71-104Ambros, M., «Die Erwägung einer möglichen Ehenichtigkeit als Element der Ehe- und Familienpastoral»Processi
4/4 (2018) 61-70Valdrini, P., «L'adaptation des parcours académiques "aux nouvelles exigences" dans l'instruction concernant les études des droit canonique (2018)»Studi generali
4/4 (2018) 47-59Dalla Torre, G., «Il diritto canonico e gli studi giuridici»Studi generali
4/4 (2018) 27-45Pree, H., «Kanonisches Recht im Studium der Theologie?»Studi generali
4/4 (2018) 11-26Montini, G.P., «Gli studi di diritto canonico alla luce della riforma del processo matrimoniale»Studi generali
4/2 (2018) 149-157Orsuto, D.L., «Lay Women and Men at Ecclesiastical Universities and Faculties»Munus docendi
4/2 (2018) 69-85Zani, V., «Principali novità normative della Costituzione Apostolica Veritatis gaudium. Excursus dal Concilio ad oggi»Munus docendi
4/2 (2018) 57-68Rhode, U., «Rechtliche Änderungen, die sich aus der Apostolischen Konstitution Veritatis gaudium und den zugehörigen Ordinationes ergeben»Munus docendi
4/2 (2018) 45-55Coda, P., «Il proemio della Veritatis gaudium. Una prospettiva programmatica di rinnovamento»Munus docendi
4/2 (2018) 13-44Curbeliè, Ph., «De Sapientia christiana (1979) à Veritatis gaudium (2017)»Munus docendi
3 (2017) 211-221Russo, Ch.J., «The Right to Religious Education. Global Perspectives»Fedeli Laici / Munus docendi
3 (2017) 193-208Versaldi, G., «El derecho canónico como instrumento para encarnar en la Iglesia el mensaje de salvación»Studi generali
2 (2016) 131-170Bechina, F., «Päpstliche Diplomatie und universalkirchliche Hochschulpolitik unter Benedikt XVI.»Diritto ecclesiastico
2 (2016) 117-128Zani, A.V., «Le principe de subsidiarité dans le domaine de l'éducation»Munus docendi
2 (2016) 99-115Versaldi, G., «Role of Catholic Educational Institutions in Inculturation of the Faith»Munus docendi
2 (2016) 81-94Ghirlanda, G., «Proposte e linee operative»Munus docendi
2 (2016) 69-78Zani, A.V., «Problemi aperti: la visione della Congregazione per l'Educazione Cattolica»Munus docendi
2 (2016) 57-67Navarro, L., «Le Istituzioni di Diritto canonico. Dal decreto Novo Codice ad oggi»Munus docendi
2 (2016) 43-55Montini, G.P., «Esigenze vecchie e nuove di formazione del personale dei tribunali ecclesiastici»Processi
2 (2016) 15-31Arroba Conde, M.J., «Presentazione delle "Litterae motu proprio datae" sulla riforma dei Processi di nullità matrimoniale: Mitis Iudex Dominus Iesus e Mitis et Misericors Iesus»Processi
2 (2016) 139-162Paletta, A., «Le sfide dell'educazione cattolica: evidenze dalle risposte all'Instrumentum laboris "Educare oggi e domani"»Munus docendi
2 (2016) 41-51Oliveira, R.F., «Formation de formateurs. Chance et défi de renouveler une passion»Munus docendi
2 (2016) 9-14Dagohoy, H.V., «Formation of Formators. Challenges and Responses»Munus docendi
1/3-4 (2015) 119-134Reungoat, Y., «Identità e missione dell'educazione cattolica»Munus docendi
1/2 (2015) 27-35Hurtubise, P., «Identité et mission de l'université catholique aujourd'hui et demain à la lumière d'Ex corde Ecclesiae»Munus docendi