Articoli della rivista «educatio catholica»
che sono stati inseriti nella Bibliografia Canonistica
Volume e Pagine
Articolo
Campo del diritto
8/4 (2022) 143-157
Di Lernia, P., «Uno sguardo sull’attualità e sulle sfide della scuola cattolica nella salvaguardia della sua identità»
Munus docendi
8/4 (2022) 91-102
Sammassimo, A., «L'educazione della prole come diritto-dovere»
I fedeli in genere
8/2-3 (2022) 171-185
Lorusso, L., «La prospettiva canonistica delle scuole cattoliche con particolare riguardo alla normativa del diritto canonico orientale»
Munus docendi
8/2-3 (2022) 155-170
Lloréns, I., «La identidad católica de la escuela como derecho de la familia»
Munus docendi
8/2-3 (2022) 139-154
Ambros, M., «Kanonistische Schlaglichter zur neuen Instruktion über die Identität katholischer Schulen»
Munus docendi
8/2-3 (2022) 127-137
Gaytán, A., «Deus Pater, Ecclesia Mater: ergo nos fratres. Aspectos eclesiológicos de lla educación católica»
Munus docendi
8/2-3 (2022) 111-125
Zappalà, R., «L'identità della scuola cattolica: impegno e responsabilità dei docenti e dei dirigenti nella comunità educativa»
Munus docendi
8/2-3 (2022) 81-96
Zani, A.V., «La scuola cattolica tra identità e cultura del dialogo. Prospettiva storica e status quaestionis»
Munus docendi
4/4 (2018) 151-158
Kowal, J., «Studi di specializzazione in Giurisprudenza»
Studi generali
4/4 (2018) 139-149
Rosenbaum, M., «The new Instruction "The Study of Canon Law in light of the Reform of the Matrimonial Process" and its article 10. A wide margin for curriculum design»
Studi generali
4/4 (2018) 121-138
Serres López de Guereñu, R., «La formación canónica de los abogados según la Instrucción sobre los estudios de derecho canónico a la luz de la reforma del proceso matrimonial»
Processi
4/4 (2018) 105-119
Versaldi, G., «La consulenza matrimoniale come premessa al processo di nullità matrimoniale secondo l'Istruzione circa gli studi di diritto canonico»
Processi
4/4 (2018) 71-104
Ambros, M., «Die Erwägung einer möglichen Ehenichtigkeit als Element der Ehe- und Familienpastoral»
Processi
4/4 (2018) 61-70
Valdrini, P., «L'adaptation des parcours académiques "aux nouvelles exigences" dans l'instruction concernant les études des droit canonique (2018)»
Studi generali
4/4 (2018) 47-59
Dalla Torre, G., «Il diritto canonico e gli studi giuridici»
Studi generali
4/4 (2018) 27-45
Pree, H., «Kanonisches Recht im Studium der Theologie?»
Studi generali
4/4 (2018) 11-26
Montini, G.P., «Gli studi di diritto canonico alla luce della riforma del processo matrimoniale»
Studi generali
4/2 (2018) 149-157
Orsuto, D.L., «Lay Women and Men at Ecclesiastical Universities and Faculties»
Munus docendi
4/2 (2018) 69-85
Zani, V., «Principali novità normative della Costituzione Apostolica Veritatis gaudium. Excursus dal Concilio ad oggi»
Munus docendi
4/2 (2018) 57-68
Rhode, U., «Rechtliche Änderungen, die sich aus der Apostolischen Konstitution Veritatis gaudium und den zugehörigen Ordinationes ergeben»
Munus docendi
4/2 (2018) 45-55
Coda, P., «Il proemio della Veritatis gaudium. Una prospettiva programmatica di rinnovamento»
Munus docendi
4/2 (2018) 13-44
Curbeliè, Ph., «De Sapientia christiana (1979) à Veritatis gaudium (2017)»
Munus docendi
3 (2017) 211-221
Russo, Ch.J., «The Right to Religious Education. Global Perspectives»
Fedeli Laici / Munus docendi
3 (2017) 193-208
Versaldi, G., «El derecho canónico como instrumento para encarnar en la Iglesia el mensaje de salvación»
Studi generali
2 (2016) 131-170
Bechina, F., «Päpstliche Diplomatie und universalkirchliche Hochschulpolitik unter Benedikt XVI.»
Diritto ecclesiastico
2 (2016) 117-128
Zani, A.V., «Le principe de subsidiarité dans le domaine de l'éducation»
Munus docendi
2 (2016) 99-115
Versaldi, G., «Role of Catholic Educational Institutions in Inculturation of the Faith»
Munus docendi
2 (2016) 81-94
Ghirlanda, G., «Proposte e linee operative»
Munus docendi
2 (2016) 69-78
Zani, A.V., «Problemi aperti: la visione della Congregazione per l'Educazione Cattolica»
Munus docendi
2 (2016) 57-67
Navarro, L., «Le Istituzioni di Diritto canonico. Dal decreto Novo Codice ad oggi»
Munus docendi
2 (2016) 43-55
Montini, G.P., «Esigenze vecchie e nuove di formazione del personale dei tribunali ecclesiastici»
Processi
2 (2016) 15-31
Arroba Conde, M.J., «Presentazione delle "Litterae motu proprio datae" sulla riforma dei Processi di nullità matrimoniale: Mitis Iudex Dominus Iesus e Mitis et Misericors Iesus»
Processi
2 (2016) 139-162
Paletta, A., «Le sfide dell'educazione cattolica: evidenze dalle risposte all'Instrumentum laboris "Educare oggi e domani"»
Munus docendi
2 (2016) 41-51
Oliveira, R.F., «Formation de formateurs. Chance et défi de renouveler une passion»
Munus docendi
2 (2016) 9-14
Dagohoy, H.V., «Formation of Formators. Challenges and Responses»
Munus docendi
1/3-4 (2015) 119-134
Reungoat, Y., «Identità e missione dell'educazione cattolica»
Munus docendi
1/2 (2015) 27-35
Hurtubise, P., «Identité et mission de l'université catholique aujourd'hui et demain à la lumière d'Ex corde Ecclesiae»